lunedì 23 febbraio 2015

I PERSONAGGI: TUTTO (O QUASI) SULLA PROTAGONISTA, EVELINE SPARK

Oggi apriamo la rubrica dedicata ai protagonisti del nuovo fantasy moderno, "Eveline Spark e il sigillo dell'eroe". 
In questo spazio si descriveranno i nostri eroi, si parlerà dell'idea dietro la nascita di ognuno di loro anche in rapporto con il booktrailer.

Ebbene non si poteva non partire proprio da Eveline Spark.
Lei, una giovane diciannovenne che ha appena concluso brillantemente le scuole. Figlia dei due membri del concilio più potenti di sempre, Sofy e Nolas Spark
Stanca di una vita fatta solo di oggetti. Stanca della sua routine.
Sarà catapultata in una realtà che non la riguarda, in un'avventura che la cambierà inevitabilmente

Parto con il dire che la scelta del nome è stata dura. Mi sono sfogliata, e non scherzo, forse mille pagine sui nomi, (quelle che cercano le madri in attesa, per capirsi) perché volevo trovarne uno che s'addicesse alla mia protagonista. Mi occorreva un nome che potesse essere nobile ma allo stesso tempo potente. Un nome che permettesse un nomignolo, (in questo caso Evy), ma sopra ogni cosa volevo un nome e un cognome che suonassero bene insieme, che rimanessero in mente... come una filastrocca... e spero di esserci riuscita!

Questo personaggio nasce d'impulso. Ho cercato di incorporare tutto ciò che riuscisse a rendere la mia protagonista piacevole alla vista, testarda, sorridente e un po' impacciata nei movimenti. 
Altezza nella media, un metro e sessanta, capelli lunghi mossi e castani, occhi di un blu scurissimo. Appartiene a una famiglia nobile eppure non desidera altro che la "normalità" dei suoi coetanei. 
Non le è mai capitato di attacar briga con nessuno, ma il suo caretterino emergerà all'interno dell'accademia Strix Mansion
In questa scuola conoscerà il bel Den, un ragazzo più grande che le farà battere subito il cuore, l'arrogante Valy, giovane maga del vento con cui avrà uno scontro e la piccola Erin, sua coetanea che si rivelerà un'amica sincera e leale.
Tra tutti però sarà il burbero Tyler ad attirare maggiormente la sua attenzione...
Basta spoiler, ho già detto troppo! 
L'ultima cosa che ci tengo a dire è che Eveline, nonostante le difficoltà, non si arrenderà mai e riuscirà a tirar fuori quel coraggio che fino a quel momento non credeva di possedere.




In questo disegno, realizzato da Daniele Gasbarrini (truccatore del trailer che abbiamo intervistato in un articolo precedente), si può vedere come era stata pensata e immaginata la bella Eveline. Indossa la divisa dell'accademia che frequenta. L'immancabile gonnellina a pieghe, le parigine e una felpa. 



Questa foto è tratta direttamente dal booktrailer (ricordo che lo potete trovare anche sul blog), riprende l'attrice, Maria Grazia Oriente. La scelta della ragazza è dovuta alla somiglianza con l'idea che ci eravamo fatti di Eveline, voglio ricordare che il video è stato girato a costo zero, ciò significa che tutti gli attori si sono impegnati al massimo senza ricevere compensi, e per questo non perdo occasione per ringraziarli.

Nessun commento:

Posta un commento